"A Circular future with Plastics" - L'evento europeo a Milano il 24 e 25 maggio

 

A Milano, il 24 e 25 maggio 2018 si riuniranno i maggiori rappresentanti dell’industria europea della trasformazione delle materie plastiche, per testimoniare l'impegno del settore sui pilastri individuati dalla European Strategy for Plastics in a Circular Economy. Questo evento sarà uno dei momenti più strategici e importanti del 2018 per l’industria europea della trasformazione della plastica, che impiega più di 1.600.000 persone in 50.000 piccole e medie aziende. Unionplast, l'associazione italiana dei trasformatori di materie plastiche e EuPC - European Plastics Converters – l’associazione delle imprese europee, che rappresentano i trasformatori di materie plastiche sia a livello nazionale che europeo, porteranno oltre 250 trasformatori di materie plastiche da tutta Europa che lavoreranno insieme durante due giorni di conferenze, workshop e dibattiti.

Il tema centrale sarà “Il futuro circolare delle materie plastiche": si discuterà della crescente importanza della prevenzione, del riutilizzo e del riciclaggio dei rifiuti alla luce dei più recenti orientamenti espressi dalle Istituzioni europee nella European Strategy for Plastics in a Circular Economy e nei “Voluntary Committments” dell’industria della trasformazione.  

Durante la giornata del 24 maggio si svolgeranno in parallelo i lavori delle “Market Divisions” impegnate su Packaging, Automotive, Building & Construction.

Durante la conferenza del 25 maggio, esponenti della politica nazionale ed europea, esponenti del mondo della trasformazione e del riciclo delle materie plastiche e leader dell’industria europea condivideranno conoscenze ed esperienze sule tendenze del settore. La presenza del Commissario Europeo per la crescita Elżbieta Bieńkowska sarà il momento clou della conferenza, che cade nella fase di implementazione degli indirizzi della “Plastics Strategy” e di definizione dei piani di azione.

Tutte le informazioni, il programma dell’evento e le modalità di iscrizione al Congresso, che si terrà presso l’Hotel Gallia di Milano, si possono trovare sul sito https://circularfuturewithplastics.eu

© 2017 IPPR - Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo - C.F.: 97381090154
Via San Vittore 36, 20123 Milano - Tel: 02 43928247 - Fax: 02 435432 .
All Rights Reserved. Informativa privacy e cookie policy
Design & Development by Sogesi