Premio IPPR per Comuni Ricicloni: segnalateci i migliori

Anche quest'anno IPPR partecipa ai lavori di giuria di Comuni Ricicloni, la manifestazione di Legambiente che premia le Amministrazioni pubbliche che hanno ottenuto i migliori risultati in termini di raccolta differenziata e riduzione dei rifiuti. In particolare IPPR premierà, nel corso della cerimonia che si terrà il prossimo 27 giugno, i Comuni (o enti di altro livello) maggiormente impegnati nel Green Public Procurement.

 

Vi invitiamo pertanto a segnalarci gli Enti che si sono distinti per gli acquisti verdi effettuati nel corso del 2017: è possibile segnalare, ad esempio, gli acquisti più consistenti, o l'avvio di pratiche virtuose prima inapplicate, o l'impegno nella formazione sul tema del Gpp e dei rifiuti. I Comuni premiati, infatti, vedranno pubblicata la storia della propria best pratice sul numero speciale di Rifiuti Oggi, la rivista di Legambiente che ogni anno racconta l'esito della manifestazione giunta alla sua 25 esima edizione. 

 

Vi preghiamo di farci pervenire le vostre segnalazioni entro il prossimo 5 giugno, in modo da poterle comunicare in occasione della riunione di giuria che si terrà il giorno successivo.