Filmop: un impegno costante per la sostenibilità ambientale

Filmop si è distinta fin dalle sue origini per l’operato nell’ambito della sostenibilità; da allora l’azienda ha compiuto molti passi raggiungendo nel tempo una serie di importanti risultati tra cui il conseguimento del marchio PSV - Plastica Seconda Vita, la certificazione ambientale di prodotto riconosciuta da Accredia sul contenuto di plastica riciclata.

 

Attualmente l’azienda offre ben 7 linee di carrelli strizzatori e multiuso, 5 linee di contenitori e una vasta gamma di secchi con componenti realizzati con polipropilene derivante da riciclo, mantenendo colorazioni originali, varietà di modelli e la stessa qualità di sempre.

Filmop è inoltre promotrice del totale recupero dei prodotti a fine vita: tutta la gamma in plastica, prodotta interamente in Italia, è riciclabile al 100%.

L’orientamento green ha permesso all’azienda di raggiungere anche altri traguardi tra cui l’ottenimento della certificazione Ecolabel EU per alcune linee di prodotti tessili, rigorosamente realizzati utilizzando energia solare. Inoltre, l’azienda ha conseguito la certificazione ambientale ISO 14001 ed è conforme alla normativa europea REACH, acquistando esclusivamente materie prime controllate e di primissima qualità.

 

www.filmop.com