I 5 prodotti in Plastica Seconda Vita per pulire la tua casa


Occuparsi della pulizia della casa non significa solo scegliere i detergenti più adatti alle superfici, ma anche valutare l'impatto che questa attività ha sull'ambiente. Quindi, insieme a prodotti che rispettano il nostro pianeta, facciamoci aiutare da una linea green di scope, secchi e palette. Utilplastic, azienda di Larciano specializzata nella produzione di prodotti per la casa, ha lanciato sul mercato la linea Utilgreen, articoli realizzati con plastica riciclata che possono vantare anche la certificazione Plastica Seconda Vita (Mix Eco). Ecco i cinque accessori per rendere la tua casa ancora più eco-friendly.

 

Paletta. Il più classico degli accessori domestici è oggi disponibile anche in versione Plastica Seconda Vita. Utilplastic produce la sua Paletta Extra utilizzando un minimo di 30% di plastica riciclata. Le sue dimensioni sono 22,5 x 31,5 cm.


 

Scope. La storia di Utilplastic inizia proprio con la produzione di scope in fibre naturali. L'evoluzione tecnologica ha permesso all'azienda di Larciano di fabbricarne dapprima in plastica vergine e oggi in plastica riciclata. Il materiale da riciclo contenuto in questi articoli è del 30%.


 

Alzaimmondizia con scopetta. Si tratta di un kit completo per chi vuole avere sempre a portata di mano sia scopa che paletta. Più comodo rispetto agli articoli tradizionali, l'alzaimmondizia unisce un'asta più alta per una raccolta di polvere e rifiuti più facile ed efficace. Anche qui il contenuto parte dal 30%.


 

Cestone multiuso. Si tratta dell'articolo più venduto della linea Utilgreen. "È il prodotto che richiede la maggior parte di plastica da riciclo nella nostra linea produttiva", spiega Massimo Desideri, titolare dell'azienda. "Per noi è una bella metafora della linea green: il prodotto più venduto è anche quello che aiuta i consumatori a raccogliere la plastica da riciclare". Le sue dimensioni sono 54 x 56 cm e ha una capacità di 60 litri. Anche qui si parte da un 30% minimo di plastica da riciclo.


 

Secchio. Del fido alleato di tutti coloro che fanno fronte alle pulizie di casa, Utilplastic ha realizzato una versione green. Il secchio Utilgreen è prodotto con un minimo del 30% di plastica riciclata da post-consumo. Le sue dimensioni sono 28,5 x 30 cm.