Pali da ormeggio composito plastica riciclata/legno - Palo Mix

Caratteristiche


Prodotto ecologico in plastica riciclata per usi in ambienti marini. Il progetto è nato a Venezia e il prodotto è totalmente italiano. E' il risultato della selezione, macinazione, lavaggio ed estrusione delle materie plastiche riciclate. Assolutamente atossico per l'ambiente, non marcisce, non scheggia, è impermeabile e reversibile a fine dell'utilizzo. Elemento di infissione pensato per l'ambiente lagunare. Coniuga le esigenze prestazionali tecnico-fisico-meccaniche con quelle estetico-paesaggistiche che si rivela particolarmente adatto ad aree sottoposte a vincolo paesaggistico (vedi 'Protocollo d'Intesa Comune di Venezia').
Il palo è costituito da due tronconi: un primo elemento di 'sacrificio' è in plastica con anima in acciaio ed è dotato di puntale per l'infissione e giunge a una altezza di 130-150 centimetri sul medio mare, un secondo elemento in legno di varie essenze (tipo acacia rubinia) viene giuntato al precedente tramite una spina e costituisce il vero elemento affiorante del palo da ormeggio o per altro uso. La spina di giunzione è costituita da profili tubolari concentrici degradanti.

Dimensione


diam da 120 mm a 300 mm
Nome commerciale
Pali da ormeggio composito plastica riciclata/legno - Palo Mix
Polimero
MIX;
PSV da Raccolta Differenziata
contenuto in plastica riciclata minimo 100%
Produttore
REIN SRL

Informazioni sul prodotto










Opzioni di ricerca
Puoi visualizzare l'elenco alfabetico delle aziende cliccando sul pulsante ELENCO ALFABETICO. Puoi selezionare dagli elenchi a discesa AREA GEOGRAFICA, SETTORE MERCEOLOGICO, TIPOLOGIA MATERIALE una o più opzioni e cliccare sul pulsante CERCA. Puoi effetture una RICERCA TESTUALE inserendo il testo nel capo omonimo e premendo il pulsante CERCA.