Sedile da stadio – M 2013 PSV

Caratteristiche

Rivoluzionaria seduta ribaltabile, può essere collocata in tutte le zone di uno stadio: dagli general spectator, all'area hospitality passando per la zona VIP, Business e l'esclusiva VVIP. Poltroncina conforme alle ultimissime disposizioni FIFA / UEFA e omologata FIBA; rispondente alle normative Europee UNI EN 13200-1-4; testata con prove di laboratorio dal più grande Istituto Italiano di ricerca e prove nel settore legno-arredo (CATAS) secondo la normativa Europea UNI EN 12727:2017 (livello 4 - severo).
La struttura portante è stampata con tecnologia ad iniezione utilizzando poliammide caricato al 30% con fibra di vetro, dalle performance chimiche e meccaniche superiori, riciclabile al 100%, atossico e ignifugo classe di reazione al fuoco 1 (Normativa Italiana) e M2 (Normativa francese); le nervature di rinforzo poste al suo interno le conferiscono una robustezza pari ad una struttura in acciaio FE360. Le caratteristiche del poliammide fanno sì che la poltroncina M2013 sia particolarmente indicata per le zone ad alta umidità e concentrazione salina.
Il sedile e lo schienale, prodotti con tecnologia ad iniezione utilizzando polipropilene copolimero colorato, ignifugo classe di reazione al fuoco 1 (Normativa Italiana) ed additivato nella massa con sostanza resistente ai raggi UV (protezione standard o lunga durata), si integrano nella struttura stessa in tutte le sue parti, rendendola anti-vandalo e favorendone la configurazione con imbottitura. Sono fissati alla struttura portante a mezzo di rivetti a strappo speciali GRAF (4,8x16 con tenuta a carico di rottura a trazione di 2000 N e a carico di rottura a taglio di 2150 N.) in 12 punti.
Le due fiancate sono collegate da un perno centrale in una struttura monoblocco compatta e omogenea particolarmente resistente; attorno ad esso avviene la rotazione del sedile.
La ribalta del sedile avviene per gravità, tramite un contrappeso non visibile e non accessibile poiché situato in un apposito comparto chiuso.
Grazie al design pulito ed innovativo, il punto di congiunzione tra sedile/schienale e telaio in poliammide avviene in maniera armonica. Nessuna vite di assemblaggio rimane a vista nella poltrona.
La targhetta numerata in alluminio (62 mm x 40 mm) è situata in un alloggiamento nella parte alta del sedile e quando esso è in posizione di riposo favorisce la visione dal basso salendo le gradinate. Sulle fiancate laterali, in zona ben visibile, è stato creato un alloggiamento per la targhetta segna-fila rendendo chiara e semplice la ricerca della propria fila. Il tutto fissato a mezzo di rivetti a strappo 3,2x8 per mantenere le caratteristiche anti-vandaliche. Su entrambe le fiancate, accanto al sedile, è possibile inserire un QRcode programmabile a scelta.
L'incavo ricavato sotto il sedile permette l'inserimento di un pannello speciale fonoassorbente che ne consente l'uso anche in teatri ed auditorium. Nella parte alta del retro schienale, è delineato un apposito spazio pubblicitario da dedicare a loghi societari o eventuali sponsor.

N°2 Versioni per il montaggio:
1) FRONTE GRADONE: La struttura portante è fissata sul fronte del gradone a mezzo di n. 4 tasselli ad espansione M8 x 90 mm (composti dal corpo tassello, rondella diam. 24 mm e dado M8) che assicurano un'estrema tenuta anti-vandalo.
2) SU PIANTANA: La struttura portante è agganciata su panca in acciaio a 2/3/4/5 posti certificata; a sua volta fissata sulla pedata del gradone a mezzo di n. 4 tasselli ad espansione M8 x 90 mm (composti dal corpo tassello, rondella diam. 24 mm e dado M8) per ciascun modulo che assicurano un'estrema tenuta anti-vandalo.

Colori: tutti i possibili

Dimensioni

475 mm x 150 mm(sedile chiuso) x 500 mm(sedile aperto) x 700 mm(fronte gradone) x 680 mm(su piantana)

Nome commerciale
Sedile da stadio - M 2013
PSV MixEco
Totale riciclatoRiciclato post-consumoRiciclato pre-consumoTotale SottoprodottoSottoprodotto esternoSottoprodotto internoMateriale vergine
80% -- -- -- -- -- --
Polimero
PP