Sedile da stadio - M2013

Caratteristiche


Rivoluzionaria seduta ribaltabile, può essere collocata in tutte le zone di uno stadio: dagli general spectator, all'area hospitality passando per la zona VIP, Business e l'esclusiva VVIP. Poltroncina conforme alle ultimissime disposizioni FIFA / UEFA e omologata FIBA; rispondente alle normative Europee UNI EN 13200-1-4; testata con prove di laboratorio dal più grande Istituto Italiano di ricerca e prove nel settore legno-arredo (CATAS) secondo la normativa Europea UNI EN 12727:2017 (livello 4 - severo).
La struttura portante è stampata con tecnologia ad iniezione utilizzando poliammide caricato al 30% con fibra di vetro, dalle performance chimiche e meccaniche superiori, riciclabile al 100%, atossico e ignifugo classe di reazione al fuoco 1 (Normativa Italiana) e M2 (Normativa francese); le nervature di rinforzo poste al suo interno le conferiscono una robustezza pari ad una struttura in acciaio FE360. Le caratteristiche del poliammide fanno sì che la poltroncina M2013 sia particolarmente indicata per le zone ad alta umidità e concentrazione salina.
Il sedile e lo schienale, prodotti con tecnologia ad iniezione utilizzando polipropilene copolimero colorato di prima scelta ignifugo classe di reazione al fuoco 1 (Normativa Italiana) ed additivato nella massa con sostanza resistente ai raggi UV (protezione standard o lunga durata), si integrano nella struttura stessa in tutte le sue parti, rendendola anti-vandalo e favorendone la configurazione con imbottitura. Sono fissati alla struttura portante a mezzo di rivetti a strappo speciali GRAF (4,8x16 con tenuta a carico di rottura a trazione di 2000 N e a carico di rottura a taglio di 2150 N.) in 12 punti.
Le due fiancate sono collegate da un perno centrale in una struttura monoblocco compatta e omogenea particolarmente resistente; attorno ad esso avviene la rotazione del sedile; i meccanismi, rimanendo coperti e protetti rispondono ai canoni di sicurezza imposti dalla normativa Europea UNI EN 13857 (parti accessibili in movimento), impediscono lo schiacciamento delle mani durante la rotazione.
La ribalta del sedile avviene per gravità, tramite un contrappeso non visibile e non accessibile poiché situato in un apposito comparto chiuso.
Grazie al design pulito ed innovativo, il punto di congiunzione tra sedile/schienale e telaio in poliammide avviene in maniera armonica. Nessuna vite di assemblaggio rimane a vista nella poltrona.
La targhetta numerata in alluminio (62 mm x 40 mm) è situata in un alloggiamento nella parte alta del sedile e quando esso è in posizione di riposo favorisce la visione dal basso salendo le gradinate. Sulle fiancate laterali, in zona ben visibile, è stato creato un alloggiamento per la targhetta segna-fila rendendo chiara e semplice la ricerca della propria fila. Il tutto fissato a mezzo di rivetti a strappo 3,2x8 per mantenere le caratteristiche anti-vandaliche. Su entrambe le fiancate, accanto al sedile, è possibile inserire un QRcode programmabile a scelta.
L'incavo ricavato sotto il sedile permette l'inserimento di un pannello speciale fonoassorbente che ne consente l'uso anche in teatri ed auditorium. Nella parte alta del retro schienale, è delineato un apposito spazio pubblicitario da dedicare a loghi societari o eventuali sponsor.

Colori: tutti i possibili

Dimensione


475 mm x 150 mm(sedile chiuso) x 500 mm(sedile aperto) x 680 mm(fronte gradone) x 700 mm(su piantana)
Nome commerciale
Sedile da stadio - M2013
Polimero
PP;
PSV MixEco
contenuto in plastica riciclata minimo 41%
Produttore
OMSI SRL SOC. A SOCIO UNICO

Informazioni sul prodotto










Opzioni di ricerca
Puoi visualizzare l'elenco alfabetico delle aziende cliccando sul pulsante ELENCO ALFABETICO. Puoi selezionare dagli elenchi a discesa AREA GEOGRAFICA, SETTORE MERCEOLOGICO, TIPOLOGIA MATERIALE una o più opzioni e cliccare sul pulsante CERCA. Puoi effetture una RICERCA TESTUALE inserendo il testo nel capo omonimo e premendo il pulsante CERCA.