Metti in tavola la Plastica Seconda Vita

 

 

Quando pensiamo alla plastica riciclata, ci vengono in mente felpe di pile, arredi urbani , materiali per edilizia . È più raro che si pensi a stoviglie o imballaggi che proteggono la vita del nostro cibo.

 

Invece la certificazione Plastica Seconda Vita di IPPR ha confermato l’esistenza di prodotti che non sono solo sicuri e igienici, ma fanno anche bene all’ambiente. Ecco le stoviglie, i bicchieri e i contenitori che sfruttano in totale sicurezza la plastica riciclata.

 

Piatti in PET – Aristea

Conformi alla legislazione in materia di food contact, le stoviglie monouso realizzate da Aristea S.p,A sono disponibili in bianco o in vari colori, nella versione fonda e piana. Realizzate con il 70% di materiale plastico riciclato conforme alle regole “,PSV Food Contact”, ridanno una nuova vita alla plastica.

 

Insalatiera – I.L.P.A. Divisione ILIP

Le insalatiere Plastica Seconda Vita sono ideali per trasportare il proprio pranzo al lavoro. Il modello prodotto da I.L.P.A. è in PET e viene adottata per confezionare insalate pronte. All’interno dell’imballaggio una barriera funzionale in materiale vergine protegge il cibo dal contatto con il materiale riciclato. Anche in questo caso il prodotto è conforme ai requisiti previsti dal marchio “,PSV Food Contact” che si applica ai materiali e agli oggetti realizzati in materie plastiche di riciclo destinate al food contact. Il contenuto in plastica riciclata contenuto nel PSV da Food Contact presenta plastica riciclata pari all’85%, a cui si aggiunge il PET riciclato.

 

Vaschetta per gastronomia – I.L.P.A. Divisione Ilip

Per chi frequenta spesso le gastronomie e non ha tempo di dedicarsi alla cucina, le vaschette in cui conservare cibi già pronti sono una necessità. Per questo devono essere igieniche e sicure. Se poi rappresentano anche un modo per sostenere l’ambiente e l’economia circolare, divengono un oggetto da non far mancare nei nostri acquisti e sulla nostra tavola. La vaschetta per gastronomia I.L.P.A. mantiene una barriera funzionale in materiale vergine all’interno, in modo da evitare il contatto del cibo con la plastica riciclata. È ottenuta in termoforatura ed è conforme ai requisiti del marchio “,PSV Food Contact”. Il suo contenuto di plastica riciclata è pari all’85%.

 

Bicchieri PET- Aristea

I bicchieri in PET riciclato proposti da Aristea assicurano igiene e resistenza grazie alla barriera funzionale ottenuta mediante l’impiego di materie plastiche da riciclo, provenienti da raccolta differenziata. È disponibile sia nella versione trasparente che in quella colorata. Conforme ai requisiti “,PSV Food Contact”, il bicchiere in R-PET contiene fino al 70% di plastica riciclata.