In occasione del decennale di  Ecomondo, I.P.P.R. ha presentato i prodotti in plastica riciclata ai  quali è stato attribuito il marchio “Plastica Seconda Vita”, il più  innovativo strumento a livello europeo per la certificazione dei  manufatti plastici con un contenuto di rifiuti nelle percentuali  previste dal D.M. 203/03 e dalla circolare del Ministero dell’Ambiente  del 4 agosto 2004.
Lo stand è stato organizzato in aree  rappresentative di diversi ambienti e settori di applicazione: igiene  urbana, florovivaistica, edilizia, mezzi di trasporto e movimentazione,  materiali da riciclo, all’interno dei quali sono stati esposti  molteplici manufatti a marchio.
Lo stand IPPR è stato concepito come una struttura espositiva  flessibile e di forte impatto scenografico, in grado di essere  facilmente adattabile nel tempo a diverse aree e contesti fieristici.
L’area dedicata al giardinaggio ed all’arredo verde presentava un ampio  ventaglio di manufatti, dalle piastrelle di copertura per manti erbosi,  agli utensili da giardinaggio, fino agli arredi per i parchi pubblici. 
La zona relativa al settore edile proponeva invece diversi manufatti in  plastica riciclata studiati appositamente per agevolare le attività in  cantiere, tra i quali casseri areati e moduli per la realizzazione di  pilastri. L’igiene urbana è stata rappresentata da una vasta collezione  di contenitori per la raccolta urbana, mentre il mondo dei materiali  riciclati proporrà, tra gli altri, i granulati in PVC provenienti dal  riciclo dei cavi.
Link: www.ecomondo.com
 
								