IPPR partecipa a PLAST

Dal 5 all’8 settembre IPPR sarà al PLAST – Fiera Internazionale della Plastica e della Gomma – che si terrà a Milano.

 

PLAST ha l’obiettivo di presentare tutte le novità sviluppate dagli operatori del settore con particolare attenzione agli aspetti relativi alla sostenibilità ambientale, al risparmio energetico e all’economia circolare. È proprio l’economia circolare l’ambito di interesse di IPPR, che dal 2004 promuove le plastiche da riciclo con risultati che vedono l’Italia in posizione di assoluta leadership in Europa.

Nel 2022 sono stati utilizzati dall’industria della trasformazione nazionale 1,327 milioni di tonnellate di polimeri rigenerati con un aumento del 4,1% rispetto all’anno precedente. Tutti i dati relativi alle plastiche riciclate saranno presentati da IPPR, proprio in occasione della partecipazione alla fiera, nelle due ricerche, quantitativa e qualitativa, relative alle materie plastiche riciclate utilizzate in Italia.

 

Vi aspettiamo al PLAST, padiglione 11, stand 171, Fiera Milano Rho.

 

 

IPPR, l’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo

nato per volontà di Unionplast, Plasticseurope Italia e Corepla, ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta nell’ambito delle plastiche da riciclo, sia tra aziende private sia tra aziende e Pubblica Amministrazione. Lo fa dal 2004, quando di economia circolare ancora non si parlava.

IPPR ha sviluppato un’expertise di assoluto livello in Italia e in Europa che le consente di certificare con il marchio “Plastica Seconda Vita” i materiali e i manufatti ottenuti dalla valorizzazione dei rifiuti plastici. Ad oggi sono poco meno di 8.000 i prodotti certificati da IPPR