CIRCOLARI
Accordo siglato Federparchi
IPPR

Siglato importante accordo tra IPPR e FEDERPARCHI

Negli scorsi giorni IPPR, COREPLA e FEDERPARCHI hanno siglato un accordo di collaborazione avente l’obiettivo di installare all’interno dei Parchi aree attrezzate, prodotti per la sentieristica, aree-gioco e accessori di vario tipo, il tutto facendo ricorso a materiali e manufatti “,Plastica Seconda Vita”.

Federparchi, la Federazione italiana dei parchi e delle Riserve naturali, associa oltre 160 organismi di gestione di parchi nazionali, regionali, aree marine protette e riserve naturali regionali e statali ed è articolata in coordinamenti regionali.

La Federazione si pone al centro di una rete di relazioni in continuo sviluppo e, in piena autonomia, rappresenta i parchi nei rapporti con lo Stato, le Regioni, gli Enti locali e con ogni altro soggetto pubblico e privato interessato alle finalità dell’associazione.

L’obiettivo dell’accordo, come si diceva in premessa, è quello di fornire ai predetti Parchi una serie di manufatti rigorosamente a marchio “,Plastica Seconda Vita”, nell’ambito di una linea di prodotti ad hoc denominata “linea Parchi”.

Si tratta di un accordo dal rilevante impatto commerciale per gli aderenti all’Istituto.

IPPR, COREPLA e FEDERPARCHI si impegneranno poi a porre in atto una serie di attività (quali workshop e giornate informative) al fine di operare una comunicazione congiunta circa l’accordo presente e le opportunità da esso offerte.

L’iniziativa andrà a coinvolgere anche quei Comuni sui quali insistono i Parchi.

 


Gli allegati e il testo completo della circolare sono a disposizione dei Soci IPPR, info@ippr.it .