Lo scorso venerdì 4 ottobre l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha pubblicato la delibera 437/2013/R/eel che definisce le modalità operative per la costituzione e l’aggiornamento dell’elenco delle imprese energivore, nonché per la prima applicazione della raccolta delle dichiarazioni annuali previste dall’art. 6, comma 3, del decreto interministeriale 5 aprile 2013.
Federazione Gomma Plastica ha partecipato ad un incontro con la Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico e Confindustria alfine di condividere in anteprima le modalità attuative e operative per la creazione e gestione del registro imprese energivore.
Dall’incontro è emersa l’esigenza di procedere alla raccolta dei quesiti che verranno posti dalle Aziende/Associazioni e creare sul sito della CCSE, nell’apposita area dedicata al registro, una parte dedicata alle FAQ, in modo da poter mettere a fattor comune le problematiche cui si potrebbe andare incontro in fase di compilazione e le relative soluzioni.
Le prossime scadenze sono:
21/10/13 “apertura” applicazione web per registrazione;
30/11/13 chiusura termini per l’iscrizione;
Entro il 31/12/13 saranno emanati altri provvedimenti da parte dell’AEEG per il completamento delle disposizioni attuative; successivamente al 31/12/2013, l’Autorità per l’energia, darà indicazioni circa il completamento delle modalità operative e per l’estensione della raccolta dati anche agli altri prodotti energetici.
Per ulteriori informazioni gli Associati possono fare riferimento alla Segreteria Unionplast – Tel 02 43928225-47 .
[ipprDownload view=”file” id=”258″ target=”s”]