CIRCOLARE: Sistri: nuove modalità di comunicazione utenti-sistema

Informiamo che il portale SISTRI (www.sistri.it) è stato aggiornato con una comunicazione relativa ad alcune variazioni introdotte per facilitare il contatto tra utenti e sistema.

Le modalità di comunicazione sono state semplificate per garantire una maggior efficacia e flessibilità delle comunicazioni al SISTRI, così come previsto dall’art.6 del Decreto Ministeriale n. 126 del 24 aprile 2014.

Queste le novità:

  • per l’espletamento della procedura di prima iscrizione è disponibile la sezione dedicata del Portale (Iscriviti ora, nel menù di sinistra sotto la voce “Iscrizione”) che consente agli Operatori di inserire tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione al SISTRI;
  • per l’espletamento delle procedure amministrative (modifica anagrafica, comunicazione di pagamento, ecc.) è disponibile, nell’area autenticata, l’applicazione GESTIONE AZIENDA che consente agli Utenti di effettuare in autonomia tali operazioni;
  • per le richieste di assistenza tecnica è disponibile la sezione dedicata del Portale (Richiesta di Assistenza, nel menù di sinitra sotto la voce “Utilità”) che consente agli Utenti di segnalare le problematiche riscontrate nell’utilizzo del SISTRI.

Permangono operativi il numero verde

  • 800 00 38 36 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30

e gli indirizzi di posta elettronica

  • infosistri@sistri.it  per le richieste di informazioni di carattere normativo/procedurale;
  • officine@sistri.it  per le richieste di assistenza relative alle officine autorizzate;
  • interoperabilita@sistri.it per le richieste di assistenza tecnica relative all’interoperabilità e di abilitazione all’ambiente di sperimentazione.

Al fine di favorire la familiarizzazione degli Utenti con le nuove modalità di comunicazione gli altri canali di contatto finora utilizzati rimarranno attivi fino al 31 maggio 2014.