Contatti organismi
di Certificazione

La certificazione è un passaggio delicato e fondamentale, così come l’iter per il suo mantenimento negli anni. Per questo abbiamo selezionato tre Partner di primo piano su cui siamo certi di poter fare affidamento, gli unici autorizzati da IPPR a  seguire l’iter di certificazione

IIP srl – Istituto Italiano dei Plastici

Fondato nel 1956 e specializzato sui servizi di certificazione di sistema e di prodotto della filiera delle materie plastiche, ispezione e formazione nei settori della plastica, gomma, carta e cartone. Dispone di avanzati e qualificati laboratori-prove per la caratterizzazione meccanica-prestazionale e chimica su materiali e manufatti in plastica, gomma, carta e cartone divenendo, di fatto, l’ente istituzionale di riferimento nel settore.

Kiwa Cermet Italia SpA

Leader globali nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni (TIC). Dispone di diversi servizi accomunati dal fine ultimo di creare fiducia sui prodotti, servizi, processi, sistemi e capacità professionali.

SGS Italia S.p.A.

Azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità. Con più di 96.000 dipendenti e una rete di oltre 2.700 uffici e laboratori in tutto il mondo.

Per avviare la certificazione a marchio “,Plastica Seconda Vita”
o per aver risposte a qualsiasi dubbio è possibile contattare IPPR ai seguenti numeri:
02 43928225 oppure 02 43928247
o compilare il form dedicato nella pagina contatti del sito.

Ottenere il
Marchio Plastica Seconda Vita

Scopri i requisiti minimi per l’ottenimento del marchio ,Plastica Seconda Vita
e i regolamenti relativi alla certificazione PSV e all’uso del marchio, il questionario informativo